374e6bdcca Roger Corman è noto per la realizzazione di film in movimento a basso budget, di livello B (o inferiore) con molta violenza e nudità. MORTE RACE 2000 non è diverso a questo proposito. Personalmente, non ho visto altre immagini di Roger Corman oltre a questo, ma se questo è un indizio di quello che sono in genere, mi fermerò qui. So che questo film è stato limitato dal suo budget limitato, ma non è riuscito a intrattenermi con quello che aveva. Ci fu un tentativo di satira sociale, ma fu tutto superficiale e supportato da alcune delle peggiori recitazioni che abbia mai visto. A David Carradine viene attribuita la miglior retribuzione (dato che è il personaggio principale), ma ho pensato che la performance limitata di Sylvester Stallone fosse più divertente da guardare. Nel complesso, il film fallisce nella satira sociale e compensa solo un po 'con alcune sequenze di corse decenti (considerando il budget). Un giorno stavo guardando i DVD alternativi in uno stand del centro commerciale locale, quando il titolo di un DVD - "Death Race 2000" attirò la mia attenzione. Quando ho visto per la prima volta Death Race 2000, sapevo già che sarebbe stato un tipo di film perfetto e quindi l'ho comprato. Un'interessante nota a margine, il particolare DVD che ho acquistato aveva una valutazione di "G" (che significa generale - per tutte le età). Un po 'strano pensavo, considerando il titolo. Sospettavo che potesse essere una copia pirata, ma dato che non puoi averla da nessuna altra parte … <br/> <br/> Mi sono già aspettato quello che ho visto (prima di vederlo) e posso dire che, per quello che stavo cercando per il film non mi ha deluso. C'è una sensazione schiacciante a livello di fumetto; la violenza gratuita è comunque abbastanza simile a un cartone animato. Questo film mi ha immediatamente ricordato (e senza dubbio ispirato) di questi primi videogiochi come "Death Racer" sul NES e simili. In effetti, è un gioco sfrenato con una trama inconsistente la cui unica attrazione è vedere il brutale omicidio di persone per lo sport (la stessa attrazione dei concorsi gladiatori). In effetti, c'è un umorismo nero a riguardo. Non aspettarti nessun commento sociale approfondito. <br/> <br/> Visual / Grafica: <br/> <br/> Dato il budget del film e il periodo di tempo in cui è stato realizzato, non puoi davvero aspettarti strabilianti effetti speciali in stile CGI di "Independence Day" o film moderni. Tuttavia, le sequenze di corse erano estremamente appiccicose e poco professionali. Le macchine si muovevano come oggetti bidimensionali semplicemente muovendosi lungo lo schermo e le stesse automobili sembravano giocattoli. Il paesaggio appariscente e desertico, tuttavia, forniva uno sfondo appropriato alla storia. Comunque, è sicuro di dire che le immagini strabilianti non erano uno dei punti forti del film. <br/> <br/> Riprese / regia e recitazione: beh, cosa puoi dire? La direzione, le riprese, ecc. Erano la tipica tariffa standard per i film di fantascienza della serie B anni '70. La recitazione non era niente di speciale, ma non eccezionale. La performance di Stallone è ovviamente dilettantistica rispetto ai suoi lavori successivi (non l'ho mai considerato un attore "serio"), ma viene interpretato come un personaggio particolarmente egoista e odioso. La scena in cui spara proiettili di mitragliatrice tra la folla è un classico. <br/> <br/> Storia: la trama è prevedibile e si sente molto riciclata e poco originale: l'idea dello "sport della morte" è stata fatta a morte, sebbene io si diletta sempre nello strano fascino nero di tali inseguimenti brutali. In pratica guardi il film per le varie sequenze di morte. Le scene memorabili includono la scena in cui Machine gun joe insegue e corre su un uomo che pesca (la scena di burnout / blood squirrel), la scena della corrida con il personaggio Cowgirl e la scena finale. Ad ogni modo, probabilmente conosci la storia: è l'anno 2000 che c'è un grande rally conosciuto come la "corsa intercontinentale su strada", in cui i concorrenti cercano di ottenere più punti colpendo le persone. Ottieni l'immagine. Non rovinerò il finale per te. <br/> <br/> Sound, other.etc: Devi amare la musica elettronica precoce che suona ogni volta che qualcuno sta per essere ucciso. Ovviamente gli effetti sonori sono primitivi nella migliore delle ipotesi, ma cosa ti aspetti? <br/> <br/> Complessivamente, in una frase (a causa della mancanza di spazio) una fantasia poco costosa e poco costosa con un margine deliziosamente sadico. 5/10 Corman sa sicuramente come intrattenere. Ha fatto un commento interessante durante la parte dell'intervista del DVD: quel film come quello che ha realizzato non può essere realizzato oggi sullo "stesso & quot; bilancio (cioè, corretto per l'inflazione), e questo è un peccato. Più la spazzatura che Hollywood mette fuori mi fa sentire sempre più sconvolta dal fatto che i registi non possono realizzare film che siano altrimenti degni di un ampio forum. Tra tutti i film a basso budget che ho visto negli anni, & quot; Death Race 2000 & quot; è probabilmente il film più divertente che abbia mai visto (e forse il più esilarante). <br/> <br/> I due protagonisti principali che rubano lo show sono David Carradine, come l'oscuro e lunatico Franskenstein (che non è senza il suo lato sensibile), e Sly Stallone (in una delle sue prime apparizioni) che è un urlo assoluto come il rivale di Frankenstein, il mitico e spietato Machine Gun Joe Viturbo. <br/> <br/> Una delle cose questo film ha come risultato che, a differenza della maggior parte dei film di questo genere, non è completamente inondato da un insensato, inutile sangue - ci sono busti brevi e taglienti di violenza cruenta che riescono a catturare l'attenzione dello spettatore. Il film ha anche un ritmo uniforme.Ci sono anche molti episodi di azione slap-bang per mantenere anche il fan più accanito del film d'azione. <br/> <br/> "Death Race 2000 & quot; funziona anche come un film molto divertente su diversi livelli. Per lo più, funziona come un mordace media / satira sociale. Le questioni sollevate, come il "no-detentivo" (per citare il signor Presidente), i giochi romani & quot; la mentalità dei programmi TV moderni, sono molto più attuali oggi, come lo erano nel 1975. Un'altra cosa positiva è che questo film lo fa senza prendersi troppo sul serio. Commenta anche la politica di destra in America (anche un altro argomento rilevante in questo post 11 settembre e l'età) Nel complesso, il design della produzione del film sembra più che adeguato considerando il suo budget miserabile. Le macchine sembrano piuttosto belle. <br/> <br/> Tutto sommato, & quot; Death Race 2000 & quot; è un'esperienza estremamente piacevole, che è davvero meritevole del suo status classico di culto. Proprio quando pensavo di non vedere mai un altro film che era così brutto era bello, ho deciso di acquistare Death Race 2000. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal malvagio senso dell'umorismo del film. Si svolge in un periodo di una gara in cui l'obiettivo principale è quello di arrivare da una parte all'altra del paese. Vengono dati dei punti per correre sui pedoni, specialmente quelli che sono neonati o anziani. Gli squilibrati in costume sono il pane e il burro. Vedrai: Supereroi, Cowboys, nazisti e Capone come gangster.E le macchine che guidano non migliorano, comprendono: un'auto a tema rettile, un'auto che ha due pistole tommy su ogni lato dei fari e un gigantesco coltello da caccia nel mezzo del paraurti, e un'auto a tema toro con le corna sul paraurti. Il film in realtà non si prende sul serio e questo è un aspetto positivo perché sicuramente aumenta il divertimento. Gli effetti sonori sono quelli dei migliori cartoni animati di Flintstones, e gli effetti speciali di solito sono costituiti da scarsi dipinti opachi. È bello vedere Stallone e Carradine in alcuni dei primi ruoli, prima che lo colpissero alla grande. In particolare Carradine, che è orribile in questo film. Viene solo per mostrarti che alcuni attori cattivi non stanno male. Non posso dire che Stallone abbia ottenuto molto meglio di lui in questo film, è normale che spari a una pistola o faccia una lotta a pugni. Quindi se tu e un paio di amici volete giocare a un divertente gioco di bevute. E tu hai una brama per il peggior combattimento mai visto prima nel film, Death Race 2000 è un divertimento comico per tutti. Gli effetti speciali sono così cattivi che anche i bambini piccoli ridono. Dò a Death Race 6 stelle semplicemente perché è divertente da guardare, in un modo davvero malato.
rumpmitacon Admin replied
368 weeks ago